RECUPERO PAVIMENTI IN LEGNO



Ripristino pavimenti in parquet

Quando si ristruttura una casa ci si trova spesso di fronte al dilemma di mantenere o meno le pavimentazioni esistenti. In particolar modo, se si tratta di pavimenti in parquet, saranno da valutarsi le condizioni della superficie al fine di scegliere se sia più vantaggiosa la sua sostituzione oppure un suo recupero. Quest’ultima soluzione, anticipiamo, si rivela in molti casi un giusto compromesso tra fascino e convenienza.
La vasta esperienza di Real Parquet Italia nel settore parquet la rende un referente d’eccellenza per chiunque desideri recuperare un vecchio parquet dismesso.
Tra gli interventi di recupero parquet eseguiti dalla nostra azienda:

-   Rilevigatura
Obiettivo della levigatura è eliminare lo strato superficiale più rovinato del pavimento (contenente graffi, segni di usura, fessure, etc), riportando in superficie il legno meglio conservato.

-   Verniciatura
Il parquet viene trattato con apposite vernici, disponibili in un’ampia gamma colori. La scelta del trattamento dipende dal tipo di finitura desiderata (lucida, opaca, porosa, etc) e dalla facilità di manutenzione richiesta.

-   Piallatura
Per rendere la superficie ancora più piacevole al tatto e alla vista eseguiamo, a mano o a macchina, lavorazioni di piallatura parquet. Vengono creati incavi ed ondulature sul pavimento, donando un aspetto antico e vissuto alle tavole.

Recupero pavimento in legno, soppalco, in villa privata a Poncarale (Brescia)
recupero pavimenti in legno
Ambientazioni laminati, pvc, resine
Pavimento in - Finitura Rovere Continentale
Pavimento in PVC - Moduleo - Finitura Verdon Oak
Pavimento in laminato - Finitura Quercia Fossile
Pavimento in laminato - Finitura Quercia Fiammante
avimento in laminato - Finitura Quercia Wadi Rum
Pavimento in laminato - Finitura Quercia Biondo Platino
Pavimento in resina monocromatica